Alessandro Muscinelli e Laura Tentolini

Alessandro Muscinelli

Alessandro Muscinelli è ingegnere con specializzazione automobilistica e si occupa di formazione da più di quindici anni. È formatore in campo automobilistico e manageriale e insegna tecniche di vendita e comportamentali su scala internazionale a venditori, meccanici, concessionarie auto e moto, responsabili vendita e officina. Inoltre, ha maturato una notevole esperienza in negozio e ha pubblicato numerosi articoli su questi temi.  

Ha lavorato come trainer per diverse aziende automobilistiche e motociclistiche internazionali, curando aspetti come la comunicazione, il marketing, la visibilità del prodotto, le strategie di vendita e l’organizzazione, sia in italiano sia in lingua inglese.

 

Alessandro è stato per sette anni dipendente di una delle principali case automobilistiche mondiali prima di lasciare coraggiosamente l’azienda (e l’importante ruolo raggiunto) per intraprendere la carriera del libero professionista. Nei successivi dieci anni di attività, Alessandro ha sviluppato le sue capacità professionali e le sue passioni in diversi campi operativi, in Italia e all’estero, sempre con grande soddisfazione, sia personale sia professionale.

 

Alessandro è specialista in comunicazione non verbale, unico a proporre un corso per diventare consapevoli dei meccanismi della CNV. Come formatore porta nei suoi seminari una grande empatia e una fortissima intelligenza sociale. 

 

Interviste ad Alessandro:

sull'ebook "Da dipendente a professionista"

 

Per contattare Alessandro:

alessandro@comunicazionenonverbale.it

 

alessandro è un grande appassionato di restauro di auto classiche, in particolare di Porsche 911


Collaborazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro scrive su Classic Auto.

Classic Auto è un mensile dedicato all'affascinante mondo delle auto classiche. 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro scrive su Moto Dealer News.

Moto Dealer News è una pubblicazione destinata ai concessionari e venditori di moto, scooter, abbigliamento tecnico, accessori e ricambi moto. 

 


Evento autori della Bruno Editore - 18 settembre 2010

 

Laura Tentolini

Laura Tentolini matura diverse esperienze di lavoro dipendente in ambito amministrativo.

Da sempre appassionata di psicologia, lettura e scrittura, ha approfondito gli aspetti della comunicazione non verbale legati alla professionalità delle figure commerciali.

Collabora da anni con Alessandro nelle sue molteplici attività.

 

Interviste a Laura:

sul libro "Vendere senza le parole" 

 

Per contattare Laura:

laura@comunicazionenonverbale.it

 

interviste

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una nostra intervista sull'uso della comunicazione non verbale nella vendita su Babyword, mensile dedicato ai rivenditori di articoli per la prima infanzia.

 


Dicono di noi

"Voto Comunicazione Non Verbale di Laura Tentolini, perché io ho dato un solo esame di economia e non capisco nulla di marketing, ma i suoi articoli (straordinariamente) li capisco e li trovo anche molto interessanti.

Davvero, io non ho mai studiato economia (se non per un esame da sei crediti e con molto poco impegno), quindi ti faccio i complimenti per la chiarezza dei tuoi post!"

 

Elisa Elena Carollo, 18 aprile 2014 - blogger