"Vendere senza le parole

Come usare la comunicazione non verbale in negozio"

Editore: Franco Angeli

Pagine: 128

Prezzo: € 16,00

Cod. editore: 1060.247

ISBN 9788820439545

Collana: Manuali  

Uscita: settembre 2013

 

L'anteprima del libro è su Google Books.

Il nostro libro è ospite di Penna blu

Tutte le recensioni


Un uso consapevole della comunicazione non verbale può fare la differenza fra un semplice commesso di negozio e un venditore eccellente; fra svolgere bene il proprio lavoro e conquistare i clienti!

Dopo la lettura di questo manuale sarete venditori non soltanto esperti ma anche consapevoli, con una marcia in più rispetto alla concorrenza e un posto assicurato nel cuore dei clienti.

Chi lavora in negozio sa bene che per ottenere successo, oltre a lavoro e impegno, servono esperienza, attitudine e istinto. Ma quanti negozianti hanno intuito che dietro una buona vendita - oltre al prodotto - c’è dell’altro?

 

Obiettivi del manuale

Il testo si propone di chiarire i meccanismi di comunicazione che avvengono in negozio ogni giorno fra clienti e venditori. Non a caso il negoziante che - semplicemente - accoglie il cliente con un sorriso, vende di più! 

Il manuale si rivolge ai bravi venditori che vogliono eccellere nella loro professione, così come a tutti coloro che trattano con la clientela nel senso più ampio del termine, non soltanto in negozio ma in ogni contesto di negoziazione e vendita.   

 

Quanti hanno il tempo o l’occasione per “studiare da negoziante”, per soffermarsi sui comportamenti da adottare con la clientela oppure sulle strategie migliori per arrivare alla vendita?


Cosa facciamo

Per oltre dieci anni ci siamo occupati della formazione di responsabili di negozio e addetti alle vendite per le sedi italiane di aziende multinazionali. 

Dopo aver visitato negozi in tutta Italia - e raccolto le osservazioni riportate dai partecipanti ai corsi - proponiamo in questo testo il sunto della nostra esperienza come formatori. 

Obiettivo specifico dei nostri seminari è migliorare il rapporto fra venditori e clienti attraverso l’uso della comunicazione non verbale (composta da gesti, tono della voce, linguaggio del corpo ecc.). 

Le parole, infatti, contano per una frazione minima nel rapporto fra le persone:

è molto più importante ciò che comunichiamo con azioni, reazioni e attraverso il linguaggio para-verbale.

 

Dicono di "Vendere senza le parole"

"Piacevolmente sorpresa!

Ho iniziato la lettura con riserva ritenendo l'argomento, nonostante l'interesse, ostico, ma ho dovuto, man mano che proseguivo nella lettura, ricredermi costatando che è stato trattato con un linguaggio semplice e scorrevole. Ritengo possa essere gradito anche dagli studenti di Istituti tecnici professionali legati al settore del commercio.

 

Per me, poi, persona di una certa età e non avvezza ai termini inglesi, avere a nota la traduzione e la spiegazione ha favorito un approccio all'argomento ancora più gradito.

 

Man mano che proseguivo nella lettura mi sono confrontata anche come cliente e posso testimoniare che l'analisi da voi proposta rispecchia la realtà. Quanti commessi e quanti clienti dovrebbero leggerlo!

Complimenti.

Valeria"

 

Valeria A. S., 15 marzo 2014 - botanica 

 

"Volevo innanzitutto dirLe che non mancherò certo di comprare, se lo trovo, il Suo libro del quale mi ha mandato un dépliant pubblicitario, poiché mi incuriosisce molto e lo cercherò."

 

Gabriele F., 5 settembre 2013 - lettore di Pisa


"Siete proprio bravi! Chiari, illuminanti e etici, dei veri mentori. Buona estate."

 

Daniela C., 31 luglio 2013 - psicologa