Editore: Franco Angeli
Pagine: 128
Prezzo: € 16,00
Cod. editore: 1060.247
ISBN 9788820439545
Collana: Manuali
Uscita: settembre 2013
L'anteprima del libro è su Google Books.
Il nostro libro è ospite di Penna blu
Un uso consapevole della comunicazione non verbale può fare la differenza fra un semplice commesso di negozio e un venditore eccellente; fra svolgere bene il proprio lavoro e conquistare i clienti!
Dopo la lettura di questo manuale sarete venditori non soltanto esperti ma anche consapevoli, con una marcia in più rispetto alla concorrenza e un posto assicurato nel cuore dei clienti.
Chi lavora in negozio sa bene che per ottenere successo, oltre a lavoro e impegno, servono esperienza, attitudine e istinto. Ma quanti negozianti hanno intuito che dietro una buona vendita - oltre al prodotto - c’è dell’altro?
Il testo si propone di chiarire i meccanismi di comunicazione che avvengono in negozio ogni giorno fra clienti e venditori. Non a caso il negoziante che - semplicemente - accoglie il cliente con un sorriso, vende di più!
Il manuale si rivolge ai bravi venditori che vogliono eccellere nella loro professione, così come a tutti coloro che trattano con la clientela nel senso più ampio del termine, non soltanto in negozio ma in ogni contesto di negoziazione e vendita.
Per oltre dieci anni ci siamo occupati della formazione di responsabili di negozio e addetti alle vendite per le sedi italiane di aziende multinazionali.
Dopo aver visitato negozi in tutta Italia - e raccolto le osservazioni riportate dai partecipanti ai corsi - proponiamo in questo testo il sunto della nostra esperienza come formatori.
Obiettivo specifico dei nostri seminari è migliorare il rapporto fra venditori e clienti attraverso l’uso della comunicazione non verbale (composta da gesti, tono della voce, linguaggio del corpo ecc.).
Le parole, infatti, contano per una frazione minima nel rapporto fra le persone:
è molto più importante ciò che comunichiamo con azioni, reazioni e attraverso il linguaggio para-verbale.
"Piacevolmente sorpresa!
Ho iniziato la lettura con riserva ritenendo l'argomento, nonostante l'interesse, ostico, ma ho dovuto, man mano che proseguivo nella lettura, ricredermi costatando che è stato trattato con un linguaggio semplice e scorrevole. Ritengo possa essere gradito anche dagli studenti di Istituti tecnici professionali legati al settore del commercio.
Per me, poi, persona di una certa età e non avvezza ai termini inglesi, avere a nota la traduzione e la spiegazione ha favorito un approccio all'argomento ancora più gradito.
Man mano che proseguivo nella lettura mi sono confrontata anche come cliente e posso testimoniare che l'analisi da voi proposta rispecchia la realtà. Quanti commessi e quanti clienti dovrebbero leggerlo!
Complimenti.
Valeria"
Valeria A. S., 15 marzo 2014 - botanica
"Volevo innanzitutto dirLe che non mancherò certo di comprare, se lo trovo, il Suo libro del quale mi ha mandato un dépliant pubblicitario, poiché mi incuriosisce molto e lo cercherò."
Gabriele F., 5 settembre 2013 - lettore di Pisa
"Siete proprio bravi! Chiari, illuminanti e etici, dei veri mentori. Buona estate."
Daniela C., 31 luglio 2013 - psicologa